la fiera delle illusioni- La storia di samurai 47!
Regione piemonte
CLIENTE
organizzazione eventi
SERVIZIO
Nel dettaglio
-
- stesura sceneggiatura
-
- produzione spettacolo
-
- segreteria organizzativa
- promozione radio web
Tra sogni, illusioni e scelte difficili, prende forma una storia ispirata al Faust di Goethe, con un messaggio che lascia il segno.
Nasce così “La Fiera delle Illusioni. La storia di Samurai47! ”, una produzione Zip con la regia di Diego Casale, rappresentata in scena da una compagnia di artisti del territorio torinese.
Lo spettacolo è stato realizzato per la Regione Piemonte, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Perdere tutto non è un bel gioco”, per affrontare il tema del gioco d’azzardo soprattutto tra i più giovani.
Abbiamo curato ogni aspetto del progetto: dalla selezione di attori e artisti alla produzione, dalla creazione visual al coordinamento dell’intero calendario di eventi teatrali fino all’accoglienza in teatro degli studenti.
Un tour per il Piemonte, con tappe dedicate alle scuole superiori, portando in scena una narrazione intensa fatta di sogni, scelte e conseguenze. Un’esperienza che unisce arte e consapevolezza, trasformando il teatro in uno strumento di riflessione collettiva.