Cliente: Nova Coop

Quando: luglio –  ottobre 2016

Dove: Piemonte

I numeri: 10.000 persone in 10 tappe

Azioni: organizzazione evento, gestione budget, identificazione e coordinamento staff, animazione, realizzazione video, gestione social network, stampa e distribuzione materiali.

Evento: una gara di carrelli tra le corsie di un supermercato che viene ricreato in una zona esterna al punto vendita Coop. In una giornata intera, circa cinquanta squadre formate da due coppie si sfidano per prelevare dagli scaffali che formeranno il percorso i prodotti (degli sponsor) indicati in una lista della spesa a loro consegnata. Il punteggio è calcolato dando importanza al al tempo impiegato, al n° di prodotti recuperati, alle prove abilità superate.

L’obiettivo è di promuovere, oltre ai marchi COOP e Molecola, anche i marchi che hanno scelto Molecola Coop Race. Il pubblico sarà rappresentato dai partecipanti e dai presenti al momento della gara, ma anche da tutti i potenziali interessati attraverso il web. I video realizzati sono diffusi attraverso i vari canali web, così da raggiungere un pubblico vasto e creare una attiva comunità intorno all’evento.