logo-esp-cult

 

Cliente: Camera di commercio di Torino e Regione Piemonte

Quando: 2011, 2012, 2013, 2014, 2015

Dove:  Torino

I numeri: circa 100 mila partite giocate ogni anno, oltre 200 Punti Cult coinvolti tra negozi e uffici aperti al pubblico, oltre 100 premi, 1000 visitatori al giorno sul sito web dedicato

Azioni: Identificazione location, organizzazione e gestione evento, ricerca sponsor, realizzazione grafica locandine, volantini e materiali di comunicazione, allestimenti, gestione sito web dell’evento e delle pagine sui social network, organizzazione e coordinamento staff, pubblicità radio e sui quotidiani.

Evento: “Esperienza Cult”, ideata da Zip per Camera di commercio di Torino e Regione Piemonte, è un’iniziativa nata per coinvolgere tutti i cittadini e i turisti in visita a Torino.

Un evento basato sul meccanismo del concorso a premi che promuove in modo originale e divertente la Cultura e gli aspetti innovativi del territorio.

Obiettivi:

a. Promuovere la Cultura con particolare attenzione alla capacità di innovazione, sia nei messaggi veicolati, sia negli strumenti utilizzati per raggiungere i target di interesse;

b. Stimolare l’accesso alla Cultura in senso lato (Musei, Eventi, Teatri) alla più ampia fascia di audience possibile;

c. Stimolare la collaborazione tra partner istituzionali e commerciali per proporre soluzioni innovative che generino un’eredità per il territorio.

 

ART_0259

 

Guarda la Fotogallery dell’edizione 2015!